FESTIVAL BAROCCO ALESSANDRO STRADELLA

FESTIVAL BAROCCO ALESSANDRO STRADELLA

04/09/2020

Il 6 e 13 settembre nella Chiesa di S. Sebastiano con due appuntamenti musicali imperdibili

Il Festival Barocco Alessandro Stradella di Viterbo e Nepi fa tappa a Ronciglione con due appuntamenti musicali imperdibili:

  • Domenica 6 settembre ore 18:30 presso la Chiesa di S. Sebastiano con “Newtracks@Fbas 2020”; concerto dei vincitori 2020 per giovani ensemble;
  • Domenica 13 settembre ore 21:00, sempre presso la Chiesa di S. Sebastiano, con “Los Ymposibles”- Un viaggio musicale dalla Spagna del rinascimento al nuovo mondo (Stradella y-project).

Lo Stradella Y-Project nasce nel 2012 come strumento di formazione e inserimento professionale per giovani cantanti e strumentisti attraverso lo studio e l’esecuzione del repertorio barocco di compositori del Lazio.

L’esistenza rocambolesca di Alessandro Stradella, uno dei massimi compositori italiani della sua generazione, ha ispirato fin dall’Ottocento e ispira tuttora romanzi, film e opere in musica. Negli ultimi decenni, grazie a numerose ricerche storico-archivistiche, si è gradualmente riusciti a ricostruire una buona parte della sua reale vicenda biografica, al di là di aneddoti e leggende dei più interessanti musicisti di tutti i tempi.

Appuntamenti da non perdere per gli appassionati di musica e non solo!