ARRIVA LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE AL LED

07/10/2019

Approvata la proposta di finanza per l' efficientamento energetico, la riqualificazione e la tele gestione degli impianti di illuminazione pubblica.

La giunta comunale, con propria deliberazione n°125 del 9 Agosto 2019, ha approvato la proposta di finanza, presentata dalla ditta Enel Sole s.r.l., che prevede l' ๐—ฒ๐—ณ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ด๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ, la ๐—ฟ๐—ถ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ e la ๐˜๐—ฒ๐—น๐—ฒ ๐—ด๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ degli impianti di illuminazione pubblica.

Nel dettaglio, tutti i corpi illuminanti presenti sul territorio comunale verranno sostituiti o convertiti a led, inoltre è previsto che vengano rinnovate e/o sostituite le linee elettriche, i quadri e le centraline.

La proposta di finanza approvata prevede un canone di concessione onnicomprensivo di 216 mila euro, in cui ricadono sia i costi di gestione/manutenzione, sia quelli di fornitura
dell’energia elettrica relativi alla pubblica illuminazione.

Con l’approvazione di tale progetto l' amministrazione comunale avrà un ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—บ๐—ถ๐—ผ ๐˜€๐˜‚๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿด๐Ÿฌ ๐—บ๐—ถ๐—น๐—ฎ ๐—ฒ๐˜‚๐—ฟ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐˜‚๐—ฒ rispetto ai costi attuali, importo che potrà aumentare sulla base del ribasso d’asta che verrà proposto in fase di gara d’appalto.